"La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete"
Arie De Geus (autore di "L'azienda del futuro")
La CSA considera fondamentale la formazione dei propri clienti sui prodotti gestionali e, anche con il supporto della Passepartout, organizza
corsi di formazione presso aziende e studi commeriali
Per un’azienda o uno studio commerciale che voglia salvaguardare la propria competitività all’interno del mercato imprenditoriale,
la formazione deve necessariamente rappresentare una risorsa dalla quale attingere per poter disporre di un vantaggio competitivo.
- Acquisire conoscenze e competenze;
- Colmare possibili lacune interne all’azienda;
Generalmente, un processo di formazione del personale prevede:
- La progettazione e l’erogazione della formazione;
E' fondamentale che si pianifichi l’intero processo formativo: contenuti, modalità, tempistiche e criteri di valutazione.
- La valutazione della formazione;
Terminata la formazione, è bene che l’azienda si preoccupi di valutarne l’efficacia o meno,
verificando che le conoscenze e le competenze acquisite si siano trasformate in azioni concrete che, sul medio-lungo periodo, abbiano avuto ripercussioni positive sull’azienda stessa.
- La formazione continua
In un mondo in cui la conoscenza diventa un'arma fondamentale, la "formazione continua" e puntuale su argomenti gestionali/fiscali prepara l'azienda alle sfide del futuro
I clienti che utilizzano le soluzioni Passepartout sono affiancati con competenza e professionalità dalla Rete dei Partner Passepartout. Il Partner arricchisce le soluzioni Passepartout del valore aggiunto rappresentato dal proprio know-how. Passepartout pone particolare attenzione alle qualità professionali ed imprenditoriali delle sue strutture Partner, le uniche capaci di influire sul mercato e di portare valore aggiunto al Cliente.
Passepartout condivide con i Partner strumenti e strategie per creare rapporti di collaborazione consolidati nel tempo. Ogni Partner è fondamentale nella struttura dell'azienda continuando a mantenere l'autonomia nel proprio ruolo sul territorio.